LapisArt

DIARIO DI BORDO

Cosa abbiamo fatto nei vari incontri?

1/8 Marzo

Ci sono stati presentati i progetti, grazie anche ad un incontro via Teams con il sindaco del comune di Sant’Eufemia Francesco Crivelli e Peppe Millanta, l’ideatore del progetto Fiabosco.
Inoltre, abbiamo deciso i compiti di ogni membro della squadra.

15 Marzo

Creato il sito, Claudia e Gioia hanno iniziato a scegliere i primi temi e i primi colori.
Sharon ha lavorato ai colori, al significato e alla realizzazione grafica del logo del nostro brand.
Nel mentre Lisa e Sofia hanno documentato il tutto con foto e video.

29 Marzo

Mentre Claudia e Gioia continuavano a lavorare al sito concludendo la parte grafica e Lisa e Sofia iniziavano ad editare il video di presentazione, Sharon, Noah e Francesca hanno pensato alle domande da rivolgere allo scultore nell’incontro successivo.

5 Aprile

Abbiamo intervistato lo scultore Armando Di Nunzio, direttore artistico della scultura del Fiabosco, via Teams per avere una prima idea generale dell’interazione che avrà con NAO così da poter iniziare a lavorare anche allo storytelling. Abbiamo poi continuato ad aggiornare il nostro sito e provato i primi programmi su Lida.

12 Aprile

Lisa ha continuato a lavorare al video, Noah e Francesca hanno lavorato allo storytelling, Gioia e Claudia hanno aggiunto informazioni sul sito e Sharon ha lavorato al pdf della Brand Identity.

13 Aprile

Sharon ha completato il pdf della Brand Identity, Claudia ha completato lo storytelling e Gioia ha scritto la sceneggiatura. Sharon, Francesca e Noah si sono portati avanti con la programmazione per preparare Lida ad una prima intervista con lo scultore. Gioia ha messo a punto le ultime cose sul sito web e, insieme abbiamo creato le pagine social di LapisArt.
Con l’arrivo dello scultore abbiamo potuto provare il programma e l’interazione uomo-macchina.
Abbiamo registrato poi le interviste per il video di presentazione e Lisa e Sofia hanno continuato ad editarlo.

20 Aprile

Abbiamo filmato tutti i video necessari per il video di presentazione e le ragazze addette hanno lavorato al montaggio concludendolo. Il Sito è stato ulteriormente aggiornato e migliorato. Abbiamo iniziato a lavorare al collegamento con il dispositivo esterno (nel nostro caso un pulsate collegato al robot tramite Raspberry).

23 Aprile

Siamo andati in laboratorio per concludere il programma con il collegamento al dispositivo esterno, concludendo il progetto.

Svolgeremo la semifinale della NAO Challenge durante la mattinata del giorno mercoledì 27 Aprile.